Party: YAYA at Limited party - Sabato 22 Aprile 2017 - #CaveauclubAlba

> >
YAYA at Limited party - Sabato 22 Aprile 2017 - #CaveauclubAlba

Club: Caveau Club - Alba

Upcoming: 206
Date: 22.04.2017 22:00
Address: Via Barolo 10 ( Loc. San Cassiano), Alba, Italy | show on the map »

Attend »

Party pictures

You will be the first one to know when pictures are uploaded!

Party: YAYA at Limited party - Sabato 22 Aprile 2017 - #CaveauclubAlba

Siamo lieti di annunciare il party targato
Limited & Limited in Pink Alba,
che si terrà Sabato 22 Aprile al Caveau Club - Alba.

Special Guest dj
/// Yaya /// From Desolat & Savana Potente

Yaya cresce a Torino nella babilonia sonora della sua casa in cui i ritmi dei tamburi del padre, cantante e voce leader di M’bamina profetizzavano un’Italia multietnica. Negli anni ’70 il suono dei M’bamina diffonde i suoni esotici afro-beat nei club fumosi della fredda Torino di allora; quando Yaya è bambino cresce con la musica degli album realizzati da una delle band pioniere della afro in Italia. Fin da adolescente, inizia così a prendere confidenza con il ritmo suonando da percussionista in alcuni locali della città. Ma è quando compra i primi piatti, all’età di 17 anni, che il ritmo del suo sangue prende una piega elettronica approcciandosi alla house: Yaya inizia così a suonare nei club e alle feste più seguite della rigogliosa scena techno-house della città. A 18 anni, atterra per la prima volta sull’isola dell’edonismo sonoro, Ibiza; la sua effervescenza lo porta a suonare a numerosi after hour e la sua assertività musicale gli permette di essere notato dagli imprenditori del grande circo elettronico dell’isola bianca.
Nei pomeriggi d’inverno, trascorre ore a mescolare synth del suo meticciato sonoro, accumulando una vasta libreria di tracce. Le arie degli spartiti di Yaya giungono fino alle orecchie di Loco Dice, che s’innamora della rumba afro latina di Fresca de l’Agua e decide di stampare il Vecute ep. La telefonata, il turning point che cambia la sua biografia, Yaya la riceve nel 2009 in Africa :<< Hello Yaya ? this is Dice >>.
Yaya entra così a far parte della famiglia Desolat. in tre anni, seguendo l’orbita dei cerchi dell’etichetta di Loco Dice, atterra nelle grandi mecche dell’elettronica internazionale: Fabric, Watergate, Row 14, lo Iarmaroc Fest in Romania,il Bermuda festival di Berlino, il Goa a Barcellona , il Sankeys di Manchester, il Mint a Leeds, il Silo a Liverpool, il Mad a Lousanne, il Cocoricò, i Magazzini Generali… Yaya accompagna la famiglia Desolat nelle giornate delle Miami Music Conference, suona a New York e in giro, in Sud America e in Africa.
Nella stagione 2013 a Ibiza, si esibisce all’opening e al closing dello Space e nelle date del We Love Savana Potente ad agosto, alla festa diurna Used & Abused di Loco Dice , al party Tini & the Gang sulla spiaggia dello Sirocco e allo Zoo Project.
Yaya è un producer di grande prolificità e negli anni le sue tracce sono uscite in vinile e digitale su Desolat, Cadenza, Be As One, Kina Music, Kiara Knock Knock series, Souvenir Plus, Etruria Beat, Maison d'être, Earlydub, Draft, Hoenregler, Hummingbird Label, Oblack records. In studio è dove immagina di passare l’inverno, tra un volo Desolat e una data a Savana Potente, il suo giardino, the best party in town.

Warm up : NCL & OCEANIA
https://www.facebook.com/IAMNCL

Techno is the door, Groove is the key
Ingresso in PREVENDITA.

Il locale sarà aperto dalle ore 22,00.
Per info e tavoli: 334 922 46 26


info@caveauclub.com
www.caveauclub.com
Caveau Club - Alba - Via Barolo 10, Alba